La laser terapia MLS è il risultato di un lungo processo di ricerca scientifica e di innovazione tecnologica , frutto delle conoscenze e delle esperienze acquisite nella evoluzione della laser terapia. L'impulso MLS è stato concepito a partire dalle più recenti informazioni disponibili in letteratura e sulla base dei risultati di ricerche scientifiche che hanno dimostrato la grande efficacia della sua emissione sia a livello tissutale che cellulare. La laser terapia MLS è stata sviluppata seguendo un rigoroso percorso scientifico, infatti l'efficacia della combinazione e della sincronizzazioni delle emissioni che costituiscono l'impulso MLS è stata testata mediante studi in vitro e clinici condotti da prestigiosi centri di ricerca specializzati nel trattamento di patologie traumatiche e degenerative. Con i dispositivi MLS il paziente supera la fase acuta del dolore in modo rapido e duraturo, riprendondo in tempi brevi i suoi normali standard di attività quotidiana, lo sport, il lavoro, la vita sociale.
La laser terapia MLS non solo è in grado di favorire il superamento del sintomo doloroso, tipico delle patologie dell'apparato muscolo scheletrico, ma rappresenta anche un valido strumento di riabilitazione, in quanto promuove efficacemente il recupero della funzionalità compromessa da interventi chirurgici, traumi o fratture.
In molti pazienti i benefici si manifestano fin dalle prime applicazioni e studi hanno dimostrato che tra la quarta e la quinta seduta il dolore regredisce di almeno il 50% grazie ad una triade simultanea infiammazione - edema dolore.
L'impulso MLS nasce da una combinazione di lunghezze d'onde (808 nm e 905 nm) e da un'emissione continua e pulsata. La sincronizzazione attraverso il sistema MLS permette di ottenere la sinergia e il potenziamento dei singoli effetti ( antinfiammatoria, antiedemigeno ed analgesico).
per saperne di più